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Centro prelievi dell'ospedale Civile: alta frequentazione ed elevato gradimento

Continua ad accogliere e a servire più di cento persone al giorno, ricevendo attestazioni di soddisfazione. A favorire l’afflusso il comfort e la collocazione al piano terra

Centro Prelievi ospedale Civile Venezia

Un bilancio in continua crescita quello del Centro Prelievi dell'ospedale Santi Giovanni e Paolo di Venezia: accoglienza e prestazioni per oltre cento persone ogni giorno, ma anche numerose attestazioni di soddisfazione da parte degli utenti.

Comfort

A favorire l’afflusso, oltre ovviamente alla necessità clinica dei pazienti sono la strutturazione pienamente confortevole e la collocazione al piano terra dell’Ospedale, in un’area di comodo accesso: e così il Centro Prelievi del Civile, inaugurato dall’azienda sanitaria nell’estate del 2014, non registra segnali di calo negli accessi. “Siamo mediamente a circa 3500 utenti presi in carico ogni mese – spiega il primario, il dottor Giuliano Romagnosi – contando solo gli utenti esterni ed escludendo quindi dal computo gli esami effettuati sui degenti dell’ospedale".

Numeri

"Si registra ogni anno una fase più tranquilla nel mese di agosto - continua Romagnosi – , ma poi l’afflusso torna su livelli alti e costanti: si sono contati 3487 utenti nel mese di settembre scorso, saliti ulteriormente a 3935 nel successivo mese di ottobre. A marzo 2018 siamo tornati sopra quota 4000, mentre nel mese di maggio abbiamo toccato i 4138 utenti accolti e serviti dai nostri ambulatori. Numeri importanti, che la nostra équipe però riesce a gestire senza difficoltà, se il gradimento degli utenti, già verificato in passato attraverso un questionario dall’esito più che lusinghiero, viene confermato dai commenti che giungono alla direzione dell’ospedale”.

“Rispetto al vecchio Centro Prelievi, che era collocato in una zona più difficilmente accessibile – commenta il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben – la nuova struttura dimostra di rispondere in modo ottimale all’esigenza che stava alla base della sua realizzazione: avvicinare il servizio al cittadino, ospitandolo in locali funzionali ed accoglienti. Ma va dato merito anche agli operatori di questo servizio: locali nuovi e ben organizzati contano relativamente, se non c’è uno sforzo di accoglienza da parte del personale tutto; sforzo che poi gli utenti gradiscono e certificano utilizzando il servizio, e in molti casi segnalando il loro apprezzamento”.
 


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