Attualità

"Gigi la legge", il film girato a San Michele al Tagliamento candidato al David di Donatello | VIDEO

Gigi la legge di Alessandro Comodin è una commedia documentaria con protagonista Gigi, un vigile di campagna dove sembra non succedere mai niente. Girato a San Michele al Tagliamento, il film ha conquistato l'estate scorsa il premio speciale della giuria al Festival di Locarno e da martedì è entrato ufficialmente nella decina dei film candidati al David di Donatello come miglior documentario.

Una coproduzione internazionale che ha permesso di far conoscere a tutto il mondo e su grande schermo la piccola dimensione della provincia. Gigi la legge esce al cinema il 9 febbraio, anticipato dalla presentazione Fuori concorso al Trieste Film Festival il 23 gennaio e da un tour nelle sale, accompagnato dal regista e dal cast.

Di cosa parla Gigi la legge

Gigi è un vigile di campagna dove sembra non succedere mai niente. Un giorno, però, una ragazza si suicida sotto un treno. Non è la prima volta. Lì comincia un’indagine su questa inspiegabile serie di suicidi attraverso uno strano mondo di provincia a metà tra realtà e fantasia, dove un giardino può anche essere una giungla e un poliziotto avere un cuore sempre pronto ad innamorarsi e a sorridere.


Si parla di