Attualità

Erika, la Maria del Carnevale in volo sopra Venezia col bocolo: "Omaggio alle donne"

La più bella del Carnevale ha volato sopra Venezia, facendosi immortalare dal fotografo Riccardo Roiter Rigoni, che ha riproposto l'iniziativa dopo la prima dello scorso anno

©Riccardo Roiter Rigoni

La più bella del Carnevale di Venezia 2018, la castellana Erika Chia, è stata la protagonista del "volo della Maria", l'iniziativa ideata dal fotografo veneziano Riccardo Roiter Rigoni di ritrarre la vincitrice del concorso delle Marie in volo su Venezia, a bordo di un elicottero. L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, si è sviluppata sulla scorta de "Il volo della prima maschera sui cieli di Venezia", "Venezia in una cornice" e "Murano cuore d'arte".

L'omaggio alle donne

Il volo è stato effettuato domenica scorsa. "Quest'anno - spiega Roiter Rigoni - ho pensato alla festa del Bocolo come omaggio a Venezia e a tutte le donne: figlie, fidanzate, mogli, mamme e nonne che abitano il centro storico, le isole e l'entroterra. L'iniziativa è stata resa possibile dalla partecipazione di Maria Grazia Bortolato e di Erika Chia. Il volo è stato offerto dalla Fly Venice, nella persona di Silvia Rigon, titolare della Sim Power Fly proprietaria".


Si parla di