ViviVenezia

Le 5 migliori pizzerie in provincia di Venezia, varietà e grande qualità

Quando si parla di pizza, si parla di gusti. Non è possibile definire la pizza più buona, dipende da ciò che il nostro palato "recepisce" come gustoso e prelibato. C'è chi preferisce la pizza sottile, chi battuta, chi ancora napoletana. E a seconda, per l'appunto, delle proprie preferenze, ciascuno avrà una pizzeria del cuore. Noi vogliamo proporvi 5 pizzerie di assoluta qualità nella provincia di Venezia, che riscontrano un ottimo successo di clientela, per il proprio prodotto finito di assoluta qualità. Eccole di seguito.

Pizzeria Lemille

Per gli amanti della pizza sottile e digeribile. Questa pizzeria punta molto sulla qualità degli ingredienti e su differenti tipi di impasto, per incontrare le esigenze dei clienti. Il personale è sempre disponibile per fornire consigli sui migliori abbinamenti, proponendo anche una vasta scelta di birre, ideali per "sposare" le pizze. Dove si trova: Musile di Piave, via Millepertiche, 203.

Pantera Rosi Steak House

Non fatevi ingannare dal nome. Certo, in questo locale la specialità della casa sono le costate servite sulla pietra ollare, ma le pizze sono dei veri "gioiellini". Leggere e digeribili, con un impasto poco "tirato", il loro punto forte è la qualità degli ingredienti, che fanno "respirare" gli odori del Mediterraneo. Qualità e gusto, per un pranzo o una cena che non vi lasceranno delusi. Dove si trova: Santo Stino di Livenza, via Ludovico Ariosto, 1A.

Pizzeria alle Gru

Pizzeria alla napoletana, con divrse tipologie di impasto: un vero piacere per il proprio palato. Gli ingredienti sempre di prima qualità, sono molto abbondanti e distribuiti in modo omogeneo sulla pizza. Molto ampia la varietà, ed il servizio è rapido e puntuale, anche quando c'è molta gente. Da provare! Dove si trova: Portogruaro, via San Giacomo, 51.

Pizzeria alla Conchiglia

Un locale un po' anonimo, di quelli che a primo impatto si tenderebbero ad evitare per partito preso, ma signori, che pizza. Soffice, fragrante, gustosa. Con un impasto leggero e digeribile. Tutto il meglio che si potrebbe desiderare da una pizza. Cotta nel forno a legna, è in grado di soddisfare anche i palati più difficili. Una sicurezza. Dove si trova: Marghera, via Trieste, 122.

Pizzeria Nonna Giovanna

La vera pizza napoletana, fatta regola d'arte. Un impasto perfetto, sofficie e gustoso, che ben si sposa con la grande varietà di ingredienti. La bufala è di prima qualità. Volete un consiglio? Assaggiate la pizza fritta, una vera delizia. Molto buone anche le birre e la varietà di dolci, tra i quali non può mancare un'ottima pastiera. Dove si trova: San Dona di Piave, Piazza Indipendenza, 48.


Allegati

Si parla di