ViviVenezia

I 5 migliori pub nella provincia di Venezia, tra una birra e un panino

Okay, non saranno i 5 migliori pub, anche perché la scelta è troppo soggettiva e, come si suol dire "va a gusti". In provincia di Venezia le possibilità di trascorrere una serata in compagnia, mangiando e bevendo della buona birra sono davvero molte. Tra locali suggestivi e vaste scelte di cibi e bevande di qualità, vi voglio suggerire quelli che preferisco, in ordine sparso.

Napoleon Pub

Tra i migliori club sandwich della provincia, c'è da scommetterci. Un locale che negli arredi ha ben poco dei pub tradizionali, ma che quanto a cibo ne rispecchia a pieno le caratteristiche. Prodotti genuini e freschi e porzioni davvero generose. Da provare la birra artigianale, speciale. Dove si trova: Santa Maria di Sala, via Leonardo da Vinci 13.

Irish Pub Santa Lucia

Pub in pieno stile irlandese, piccolo nelle dimensioni, ma fantastico per trascorrere una piacevole serata in compagnia.  La birra è ottima, e c'è una vasta scelta tra le migliori europee, oltre ad alcune più ricercate e da intenditori. Se non avete modo di prendere una birra a Dublino, a Temple Bar, questo è un'ottimo ripiego. Dove si trova: Venezia, Rio Tera 227 Lista Di Spagna.

Marciano Pub

Panini di dimensioni esagerate. Di esagerata bontà. I club sandwich, oltre ad essere buoni, si presentano davvero bene, e mettono appetito solo a vederli. La scelta di birre alla carta è davvero molto vasta, e per chi va in un pub per bere una buona birra, può scegliere tra alcune artigianali davvero superbe. Dove si trova: Marghera, via Cesare Rossarol, 7.

Potrebbero anche interessarti i migliori locali per bere uno spritz a Venezia?

Cortivo Risto Pub

Un locale un po' anomalo, che difficilmente può essere considerato pub, difficilmente può essere considerato ristorante. E neppure una via di mezzo. Si tratta di un locale comunque da provare, se non fosse altro per la bontà dei cibi che è possibile mangiare. I club sandwich sono davvero speciali, ma anche le mozzarelle in carrozza hanno il loro perché. Ottima la birra artigianale. Dove si trova: Noale, via La Fonda, 10.

The Celtic Pub

Uno dei migliori pub di Mestre e dintorni. Semplice ed accogliente, con una grande varietà di panini e di birre tra cui scegliere. Ottimi gli hamburger, cotti al punto giusto e davvero gustosi. Il servizio è rapido e di qualità, il personale sempre gioviale e cortese. Nel fine settimana è meglio prenotare per non dover attendere un tavolo. Dove si trova: Mestre, via Giordano Bruno, 21.


Allegati

Si parla di