Cronaca

Schianto con lo scuolabus a Foggia veneziana muore tre mesi dopo

Annamaria Tiani, 67enne di Santa Croce, il 9 ottobre era rimasta coinvolta in un incidente con un pullman. E' spirata nei giorni scorsi

La chiesa dove si svolgeranno i funerali

Si schianta con l'auto contro uno scuolabus pieno di studenti di un istituto alberghiero di Foggia che stavano andando a lezione. L'incidente tre mesi fa, il 9 ottobre. Dopo ripetuti interventi chirurgici non ce l'ha fatta Annamaria Tiani, 67 anni, veneziana residente nel sestiere di Santa Croce. Come riporta il Gazzettino, la donna era a bordo di una Lancia Dedra con un amico in terra pugliese quando, per causa ancora al vaglio, si è schiantata contro il pullman in località Aprinova.

Da subito le sue condizioni ai soccorritori sono apparse gravi. La notizia del suo decesso ha raggiunto oltre che i famigliari (Annamaria Tiani si trovava a Foggia per far visita al padre) anche le amiche di sempre. Che spesso si incontravano nell'abitazione della pensionata in rio Marin a Santa Croce. Una donna descritta come molto affabile, generosa e altruista. Molto sensibile. Il giorno dell'incidente stava raggiungendo la stazione per prendere il treno che l'avrebbe dovuta riportare in laguna. Ma il convoglio è partito senza di lei. I funerali saranno celebrati a Venezia.


Si parla di