Cronaca

Un appartamento saturo di gas rischia di esplodere a Cannaregio

L'allarme verso mezzogiorno in un'abitazione disabitata da tempo, al pari del palazzo. I vigili del fuoco hanno aperto le finestre e arieggiato

Il gas aveva completamente saturato l'abitazione, cosicché sarebbe bastato un nonnulla per causare un'esplosione dalle conseguenze certo imprevedibili e distruttive. L'allarme per fortuna è rientrato quasi subito, nel momento in cui i vigili del fuoco sono intervenuti con la massima cautela e hanno aperto le finestre per far entrare l'aria all'interno di un appartamento situato a Cannaregio, al civico 2249. Si tratta di un alloggio disabitato, così come tutto il palazzo. A causa con ogni probabilità dell'usura del tempo, dunque, si era creata una perdita di gas molto pericolosa.

A "sventare" la situazione un tecnico dell'Italgas, alle prese con dei controlli. Si è accorto verso mezzogiorno di giovedì che qualcosa non quadrava, cosicché ha deciso di chiedere l'aiuto dei pompieri. Dagli strumenti a disposizione, ma bastava anche il semplice olfatto, si è capito che bisognava intervenire subito. La situazione è poi tornata alla normalità in breve tempo. Poco più tardi, poi, i pompieri sono dovuti intervenire anche a Dorsoduro, dove in un appartamento è scaturito un piccolo incendio che ha danneggiato il bagno. "Colpa" della stufetta di proprietà di un 85enne, che fortunatamente non ha avuto conseguenze fisiche. 


Si parla di