Cronaca

Superalcolici "imboscati" in borsa all'Ipercoop, 25 enne arrestato

È stato scoperto giovedì pomeriggio mentre cercava di superare i sistemi antitaccheggio del supermercato di San Donà. Aveva refurtiva per 180 euro

Si era presentato alle casse con soltanto una bottiglia d'acqua e una di aranciata, ma nei suoi giri tra le corsie dell'Ipercoop di San Donà si era intascato ben altro: purtroppo per lui, gli è andata male. Il giovane, un 25 enne residente nella stessa città, si era impossessato di generi alimentari e di alcune bottiglie di superalcolici, per il valore di 180 euro, che aveva nascosto in una borsa a tracolla, premurandosi di togliere le etichette magnetiche ai prodotti.

ll suo escamotage non è però servito a uscire indisturbato dalle casse: al suo passaggio la sirena del sistema antitaccheggio ha iniziato a suonare. Il giovane ha buttato la refurtiva a terra ed ha tentato di fuggire, venendo subito bloccato dalla cassiera e dalla guardia giurata.

Immediata la segnalazione ai carabinieri, che hanno fatto intervenire sul luogo una pattuglia. Perquisito il ragazzo, lo hanno trovato in possesso anche di un coltellino a serramanico, utilizzato per togliere dai prodotti le etichette magnetiche. Lo hanno quindi arrestato per furto aggravato e  trattenuto in cella fino a venerdì mattina, quando è stato sottoposto al giudizio per direttissima del tribunale di Venezia.

Il giudice lo ha condannato a quattro mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari, oltre che al pagamento di una multa di 104 euro.


Si parla di