Cronaca

Smontano il tetto dell'azienda per rubare i pannelli d'acciaio, arrestati

Tre ladri domenica sera sono stati colti in flagrante mentre stavano caricando su un furgone la refurtiva in un capannone di una ditta di Marcon. I militari li hanno accerchiati e fermati

Volevano "smontare" il tetto per portarsi via i pannelli di acciaio e poi ricettarli. Il loro piano, però, è stato mandato all'aria dall'arrivo dei carabinieri, che li hanno colti in flagrante. C.S., 32enne, V.F., 50enne e M.V., 49enne sono stati arrestati domenica sera dai carabinieri di Marcon per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso, dopo che avevano preso di mira un'azienda specializzata in vetro e illuminazione.

Il gruppetto di ladri si è introdotto al'interno di un capannone utilizzato come magazzino a bordo di un furgone, forzando cancelli e portoni, e ha iniziato a caricare il veicolo con una ventina di grossi pannelli in acciaio, del valore di mille euro ciascuno. I militari, individuati i malviventi, hanno accerchiato la zona e hanno compiuto il blitz. I ladri sono stati sorpresi con metà della refurtiva ancora da caricare sul furgone. Inevitabili le manette, anche in virtù del possesso di attrezzatura da scasso.


Si parla di