Cronaca

Risse e ritrovo di pregiudicati: chiude per sette giorni il Bar Sport di Spinea

Il 12 marzo scorso i carabinieri erano intervenuti per una zuffa scoppiata all'improvviso in cui rimase ferito un cittadino slavo. I controlli dei militari hanno portato all'epilogo di stamattina

L'ennesimo locale che per motivi di ordine pubblico chiude i battenti per sette giorni. Questa volta "tocca" al Bar Sport di Spinea, in via Roma. Il provvedimento è stato notificato stamattina al gestore del locale, una donna di origine cinese, alla conclusione di una serie di accertamenti che erano partiti il 12 marzo scorso.

 

Quella sera, infatti, i carabinieri erano dovuti intervenire per sedare una rissa tra italiani e stranieri scoppiata all'improvviso nell'esercizio. All'arrivo dei militari però la zuffa si era già conclusa. Agli agenti non era rimasto altro che identificare i presenti e denunciarli. Le conseguenze più gravi furono per un uomo di origine slava, che, colpito con calci e pugni, riportò delle ferite al volto.

 

I controlli successivi hanno permesso di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e di scoprire che il locale era diventato punto di ritrovo di pregiudicati. Fino all'epilogo di stamattina, con le saracinesche del Bar Sport che rimarranno abbassate per una settimana.


Si parla di