Cronaca

L'idea di Brugnaro: Russia e Stati Uniti a Venezia, contro il terrorismo

Un tavolo per decidere come fermare l'Isis. Il primo cittadino ha spiegato che saranno incrementati i livelli di sicurezza in occasione di Giubileo e Carnevale

Putin e Obama a Venezia. Come riporta il Gazzettino è l'ultima idea del sindaco Luigi Brugnaro, per creare un tavolo in cui decidere come fermare il terrorismo di stampo islamico. Il primo cittadino lagunare spiega come sia indispensabile un patto di pace tra Europa, Russia e Stati Uniti, ed è soprattutto con il paese sovietico che bisogna recuperare i rapporti, che nella città lagunare pare non siano mai stati persi completamente.

Si parla di guerra. Brugnaro non si nasconde, e ritiene che ci siano gli estremi per un intervento armato, perché "a questa gente qua non spieghi niente". Spiega come si facciano belli con degli atti che considerano eroici. Ovviamente il riferimento è agli attentati di Parigi, che hanno portato alla morte di 129 persone, tra cui anche la Veneziana Valeria Solesin, unica italiana, uccisa al Bataclan.

Il sindaco ha parlato anche di prossimi appuntamenti. Sabato 13 dicembre sarà aperta a San Marco la porta Santa per il Giubileo, e poi ci sarà il carnevale, eventi per i quali saranno rafforzati i dispositivi di sicurezza. Brugnaro ha predicato la calma, spiegando come Venezia sia una città sicura e lo sia sempre. Ha concluso, ad ogni modo, sottolineando l'importanza di controllare le proprie frontiere, perché "per quanto uno possa essere buono, a un certo punto non ce la fa più".


Si parla di