Cronaca

Heinz beck e la pizza, giovedì 18 maggio

Riceviamo e pubblichiamo:

"LO CHEF TRE STELLE MICHELIN HEINZ BECK E LA PIZZA:
IL FAMOSISSIMO CHEF ALL’ACCADEMIA PIZZAIOLI DI GRUARO


Giovedì 18 maggio lo Chef tre stelle Michelin Heinz Beck sarà presente alla sede nazionale di Accademia Pizzaioli di Gruaro (VE) per dare i suoi preziosi consigli in materia di ristorazione ad un gruppo di ristoratori che ultimeranno la loro Masterclass per diventare Imprenditori della Ristorazione ovvero Pizza & Food Manager.

Lo Chef Heinz Beck, tre stelle Michelin, considerato uno dei migliori Chef del mondo, aveva già dato segno di apprezzamento per la pizza, con un corso dedicato alla Pizza Gourmet che si era svolto direttamente nelle cucine del Ristorante “La Pergola” di Roma. Un corso davvero coinvolgente in cui i pizzaioli ristoratori avevano beneficiato degli insegnamenti dello Chef dall’eleganza e talento ineguagliabile.

La pizza, pur essendo uno dei piatti tipici più rinomati ed apprezzati del Made in Italy, una volta era considerata la parente povera della cucina. Da diversi anni i pizzaioli hanno accresciuto le loro conoscenze, anche grazie ai corsi di formazione e di alta specializzazione organizzati da Accademia Pizzaioli fondata da Enrico Famà, co-fondatore della prima Scuola per pizzaioli nel 1988.

Da allora è stata fatta tanta strada nel settore, soprattutto grazie all’impulso, all’entusiasmo e alla passione che Enrico Famà ha saputo infondere a questo settore facendolo crescere fino a raggiungere l’eccellenza.

Oggi la pizza è studio e ricerca degli ingredienti più adatti per la preparazione di un impasto leggero e digeribile e dei prodotti più ricercati e prelibati per la farcitura.

Per informazioni Accademia Pizzaioli: Tel. 0421/76 12 47"


Si parla di