Cronaca

Cadavere trovato in acqua a Venezia

È stato individuato alla Celestia stamattina presto. Si tratta di un uomo sulla quarantina, non aveva documenti con sé. Accertamenti in corso da parte della polizia

Il corpo senza vita di un uomo è stato individuato la mattina di lunedì mentre galleggiava nell'acqua di un canale a Venezia, nel sestiere di Castello, a pochi metri dal ponte della Celestia. A notarlo sono stati dei passanti, i quali hanno lanciato l'allarme; dopodiché il cadavere è stato portato a riva. Accertamenti sono in corso, da parte della polizia, per verificare l'identità della persona. Presenti anche i sanitari del Suem 118.

Indagini

Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un uomo dall'età apparente di 40-45 anni. Al momento del ritrovamento era seminudo e non aveva documenti con sé. Il corpo non presenta segni di violenza, quindi la caduta in acqua potrebbe essere stata causata da un incidente oppure un malore: le ipotesi comunque sono tutte aperte e si spera che l'autopsia, disposta dal magistrato, possa contribuire a fare chiarezza sull'accaduto. Il decesso, a giudicare dallo stato della salma, risale a poche ore prima. Sono in corso le verifiche del caso anche tra le eventuali denunce di scomparsa fatte negli ultimi tempi.


Si parla di