Cronaca

Cadavere di un bagnante avvistato alla diga di San Nicolò al Lido

Il corpo di un uomo è stato visto galleggiare verso le 7 di mattina. Il decesso forse nelle ore serali. La vittima indossava costume e canotta

E' stato visto galleggiare a pelo d'acqua a poca distanza dalla diga di San Nicolò al Lido. Macabra scoperta alle 7 di stamattina da parte di alcuni passanti che avevano raggiunto la spiaggia libera per una giornata all'insegna della pesca. Il cadavere di un uomo di mezza età, infatti, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco poco più tardi. A un primo esame esterno della salma nessun segno di violenza. Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Venezia.

L'ipotesi più accreditata al momento è che si tratti di un bagnante rimasto vittima di un tragico incidente. La vittima, infatti, indosserebbe solo un costume o una canotta. Una tenuta "da spiaggia". Il decesso, ma si tratta solo dei primi accertamenti, potrebbe essere avvenuto verso la mezzanotte di ieri. Comunque nelle ore serali o notturne.

Gli inquirenti stanno lavorando per identificare la vittima, che non aveva naturalmente documenti con sé e di cui per ora non ci sarebbero denunce di scomparsa. Nello stesso luogo un anno fa il ritrovamento dei cadaveri di due pescatori chioggiotti, la cui fine è ancora avvolta da molti punti di domanda. Una tragedia che colpì tutta la città clodiense.


Si parla di