Cronaca

Lascia il cane per ore in auto sotto il sole, padrona viene denunciata

Lunedì verso le 13 pompieri e vigili hanno rotto il finestrino dell'auto in un parcheggio di Jesolo. Il barboncino era molto sofferente

Parcheggia l'auto e se ne va per ore, lasciando all'interno il suo barboncino che se l'è vista davvero brutta. Una signora di 37 anni di nazionalità slovaccca è stata denunciata lunedì pomeriggio dagli agenti della polizia municipale di Jesolo per maltrattamento di animali. La donna, infatti, non aveva pensato che non il proprio comportamento avrebbe seriamente messo a repentaglio la vita del suo cane, rimasto intrappolato nell'abitacolo per almeno due ore e mezza. Da quando con precisione quella Audi A6 si trovasse nel parcheggio di via Gorizia è impossibile saperlo.

Fatto sta che la prima segnalazione è partita da una veterinaria di Jesolo, la dottoressa Paola Panzarin, che verso le 12.30 era stata contattata a sua volta dall'associazione Ada. Secondo i volontari c'era un barboncino sofferente all'interno di un'Audi da più di un paio d'ore. A quel punto la palla è stata passata alla polizia municipale, intervenuti assieme alla veterinaria dell'Ulss10 e ai vigili del fuoco. Il cagnolino stava per soffocare. Subito è stato ottenuto dal magistrato di turno il nulla osta per poter intervenire e liberare l'animale. A quel punto, erano circa le 13, i vigili del fuoco di Jesolo hanno rotto uno dei finestrini posteriori dell’auto per estrarre il cane dall’auto per poi affidarlo alla veterinaria per una prima assistenza. Poco dopo nel parcheggio è giunta una donna, la proprietaria del barboncino, una slovacca di 37 anni. E' stata denunciata per maltrattamento di animali.


Si parla di