Cronaca

Nascondeva in casa 94 grammi di cocaina: arrestato cinquantottenne di Pramaggiore

I militari seguivano i movimenti dello spacciatore da tempo, poi, avute le conferme necessarie, sono intervenuti: l'uomo non ha neppure cercato di nascondere la droga

Ancora un arresto per detenzione di stupefacente, il nono nel solo mese di settembre.

L’azione di contrasto portata a segno nel pomeriggio di sabato dai militari dell’aliquota radiomobile di Portogruaro è stata piuttosto rapida: a finire nei guai M.A. cinquantottenne residente a Pramaggiore, già noto alle forze dell’ordine.

Nella loro azione di controllo i carabinieri del radiomobile avevano già da qualche tempo registrato movimenti sospetti vicino all’abitazione dell’uomo. Così, ottenuti sufficienti elementi per confermare i sospetti, i militari hanno bussato alla sua porta. Con loro, anche un amico a quattro zampe della polizia locale di Caorle. Un labrador addestrato al rinvenimento di stupefacenti ed il suo agente conduttore che hanno dato man forte ai militari dell’Arma.

Sorpreso e turbato alla vista dei carabinieri che bussavano alla sua porta, lo spacciatore non ha potuto fare nulla per nascondere ciò che di compromettente e illecito aveva. Immediato, grazie anche al fiuto del cane, il rinvenimento da parte dei militari di due involucri contenenti complessivamente circa 94 grammi di cocaina, oltre a un bilancino elettronico di precisione, e a del materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente, che così avrebbe potuto poi essere venduto.

Alla luce di ciò, l’uomo è stato arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente e, così come disposto dal Dott. Marco Brusegan della Procura di Pordenone, condannato agli arresti domiciliari.