Cronaca

Tornado in Riviera, a 2 anni dal disastro riapre il centro medico di Cazzago di Pianiga

Rinato dalle ceneri dell'ex poliambulatorio Plinio di via Monte Verena, devastato dalla tromba d'aria, il complesso è stato inaugurato sabato alla presenza del sindaco e del parroco

A 2 anni dal tornado che distrusse la Riviera del Brenta, riapre a Cazzago di Pianiga il centro medico, sorto dalle ceneri dell’ex Poliambulatorio Plinio di via Monte Verena.

La tromba d'aria del 2015 scoperchiò il complesso precedente, impedendo fino a questo momento la ripresa della funzionalità a servizio dei cittadini. L'inaugurazione e il taglio del nastro si è tenuto sabato alla presenza di 500 persone, con il taglio del sindaco di Pianiga, Massimo Calzavara e la benedizione di don Davide Zeffin, parroco della parrocchia di Cazzago. Il nuovo centro è una struttura di circa 500 metri quadrati di area medica, con 10 ambulatori e 30 medici specialisti che saranno a disposizione dei cittadini per visite e cure.

Sono in progetto anche diverse attività nel sociale, oltre a numerose iniziative innovative come il progetto “Smart children”, il primo centro medico in zona a misura dei più piccoli, con area di accoglienza e ambulatorio dedicato esclusivamente ai bambini con medici competenti. All’interno del nuovo complesso, unico nella zona della Riviera del Brenta, sarà operativo il nuovo ambulatorio chirurgico.


Si parla di