Cronaca

A Chioggia debutta il musical su Harry Potter

Harry Potter sarà a Chioggia in uno spettacolo di Arena Artis, “Harry e la Torre dell’Orologio”, che verrà presentato in anteprima sabato con una doppia rappresentazione: al mattino solo per gli studenti e alle 21, al palazzetto dello sport, per tutti.

Questo è il musical che come ogni anno chiude l’attività dell’accademia Arena Artis mettendo insieme tutte le discipline della scuola: danza, musica, canto, recitazione.

Lo spettacolo inizia con un gruppo di studenti di una nota scuola di magia che vengono catapultati in città per riparare il loro orologio magico e si trovano nel 1379 nel pieno della guerra di Chioggia. L’idea della trama è venuta ad Antonia Varagnolo con la collaborazione di Bruno Lovadina, mentre i dialoghi sono stati curati da due studentesse di recitazione dell’accademia, Nicol Zennaro e Francesca Bullo. La ricostruzione storica è stata realizzata dal professor Luciano Bellemo, mentre alla produzione hanno contribuito lo staff della Torre di Chioggia e gli entusiati figuranti del Palio della Marciliana. Il lavoro è ricco di proiezioni, immagini e musiche curate dai ragazzi stessi.


Si parla di