Cronaca

Blitz delle forze dell'ordine a Jesolo, espulsi 14 extracomunitari clandestini

Il Questore ha ordinato l'allontanamento dal territorio nazionale entro cinque giorni. Gli immigrati vivevano in condizioni totalmente irregolari

Blitz interforze a Jesolo di polizia e polizia municipale, quattordici extracomunitari espulsi nell’ambito di una grossa operazione messa in atto per contrastare l’immigrazione clandestina e il fenomeno del commercio abusivo. Gli agenti, su segnalazione proprio del corpo di polizia locale, hanno controllato un appartamento di 34 metri quadri dove i clandestini erano decisamente in sovrannumero, rispetto alle due persone previste dalla normativa.

Il proprietario dell’appartamento è stato contattato e sanzionato, ora scatterà pure un controllo della Guardia di Finanza per verificare la regolarità del contratto d’affitto. Controlli simili sono stati successivamente estesi ad un bungalow in zona Pineta e ad un appartamento Ater in via Correr, dove vivevano numerosi extracomunitari nonostante l’alloggio fosse stato dichiarato inagibile a seguito di un incendio.

Tutti i soggetti non in regola sono stati subito accompagnati al commissariato di via Aquileia e denunciati, prima che venisse notificato dal Prefetto il decreto di espulsione. Il Questore ha emesso l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro cinque giorni.


Si parla di