Cronaca

Controlli a tappeto all'alba al Lido: occupati degli alloggi all'ex colonia degli Alberoni

I carabinieri hanno arrestato un 44enne polacco condannato per resistenza a pubblico ufficiale. Faceva parte di un gruppo di cinque senza fissa dimora trovati all'ex colonia

Si stringono le maglie della sicurezza al Lido di Venezia, dove i carabinieri hanno eseguito una serie di controlli con l'obiettivo di contrastare furti e gli altri reati predatori. Nel mirino anche alcuni edifici abbandonati, spesso ricettacolo di spaccio e di degrado. Alle prime luci dell'alba di martedì, dunque, i militari dell'Arma si sono introdotti nella ex colonia Inpdap in località Alberoni, individuando cinque cittadini originari dell'Est Europa.

Quest'ultimi avevano occupato in modo abusivo alcuni locali della struttura. Tutti erano senza documenti di riconoscimento, di conseguenza sono stati portati negli uffici della caserma di San Zaccaria per l'identificazione e il fotosegnalamento. Dagli accertamenti è però emerso che uno di loro, C.A., 44enne polacco, era stato raggiunto da un provvedimento di carcerazione per una condanna per resistenza a pubblico ufficiale emessa dalla Procura di Venezia. Altri due, infine, di origini ucraine e russe, erano stati raggiunti da decreto di espulsione. Ma evidentemente non aveva sortito alcun effetto deterrente su di loro.  


Si parla di