Cronaca

Cani antidroga a scuola, aule al setaccio tra Mestre e Marghera

Continuano i controlli dei carabinieri per prevenire lo spaccio tra giovanissimi. Le "visite" tra mercoledì e venerdì in due istituti con "Sir"

Continuano i controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole mestrine e di Marghera. Accertamenti che hanno soprattutto l'obiettivo di costituire un deterrente per chi magari si mette in testa di introdurre tra classi e corridoi dello stupefacente. Dopo le "incursioni" dei giorni scorsi, infatti, i militari dell'Arma mercoledì si sono presentati alla scuola media "Einaudi" di Marghera, in via Canal, e venerdì mattina all'istituto "Barbarigo" di via Muratori a Mestre. Ad aiutare le forze dell'ordine anche i Cinofili del Nucleo carabinieri di Torreglia.

I cani hanno passato al setaccio le aule, i bagni e gli altri spazi comuni dei plessi scolastici, fiutando soprattutto nei luoghi dove si riteneva potessero esserci più possibilità di trovare della droga. In prima linea "Sir", un pastore tedesco addestrato a questo tipo di sopralluoghi. Fortunatamente i controlli hanno dato esito negativo, ma certo lasceranno il segno in fatto di prevenzione. I controlli sono scattati anche sulla base delle richieste di genitori e dirigenti scolastici, alla luce anche di gravi fatti di cronaca degli scorsi mesi. Per questo motivo gli accertamenti prroseguiranno anche negli altri istituti ancora non "visitati".


Si parla di