Cronaca

Crollano le pensiline dei loculi Subito chiusa un'area del cimitero

E' successo lo scorso 28 dicembre a Chirignago, l'ala rimarrà transennata per alcuni mesi. Veritas si sta occupando dell'intervento

Oltre 500 loculi transennati, crollano le pensiline e per motivi di sicurezza in un'area del cimitero di Chirignago le visite ai propri cari defunti sono sospese. Come riporta Il Gazzettino, le pensiline incastonate nel marmo hanno ceduto frantumandosi a terra. Veritas, l’azienda che si occupa della gestione cimiteriale per conto del Comune di Venezia, lo scorso 28 dicembre ha subito provveduto a chiudere l’area per il rischio di altri crolli.

E’ probabile che la situazione resti così per alcuni mesi, visto che gli interventi di ristrutturazione non saranno proprio semplici ed immediati. I lavori di installazione delle pensiline erano stati realizzati due anni e mezzo fa dal Comune, ora sono stati stanziati da Veritas circa 300mila euro per gli interventi da realizzare.

Fino a quando i lavori saranno completati non sarà possibile far visita a quei loculi, nemmeno se accompagnati dal personale cimiteriale. “Ci dispiace, stiamo facendo il più rapidamente possibile” ha garantito Veritas.


Si parla di