Cronaca

Daniel Radcliffe da Coin a Venezia, fan in delirio. Coda fino a Rialto

Le prime ragazzine a posizionarsi verso le mezzanotte di domenica. Area transennata. L'incontro con l'attore di Harry Potter dalle 15

La folla alle 9.30 di stamattina ( Elisabetta E. Esposto)

Tutti pazzi per il "maghetto". Tanto da "incolonnarsi" sul ponte di Rialto pur di stringere la mano a Daniel Radcliffe, l'attore che ha interpretato la saga di Harry Potter. La giovane star è sbarcata al Lido domenica in occasione della Mostra del Cinema per presentare il suo nuovo film "Giovani Ribelli", sulla Beat Generation.

Lunedì pomeriggio, poi, ha incontrato i fan a partire dalle 15 da Coin, a Cannaregio. Risultato: il caos. Le prime ragazzine adoranti (ma in minoranza c'erano anche maschietti) si sono viste già dalla mezzanotte di domenica. Volevano essere le prime a incontrare Daniel Radcliffe, tra frasi inneggianti a Harry Potter scritte col pennarello su ogni parte del corpo.

L'area è quindi stata transennata. Ma la mole di giovani che si sono accalcati fino a Rialto si è allungata a dismisura, per un incontro che si preannuncia interminabile. Libro della saga, gadget e oggetti "magici" in mano.


Si parla di