Cronaca

Doppio colpo in pizzeria nel weekend, i titolari: "Negli ultimi anni 15 furti, abbiamo paura"

Venerdì notte i ladri sono entrati Al Veliero, scappando con fondocassa e smartphone, mentre domenica hanno visitato la pizzeria Abbazia. Locali gestiti dalla stessa famiglia

In quindici anni, almeno quindici furti. Una sequenza senza fine di "colpi" che continua a dare grattacapi e soprattutto a generare grande paura nel proprietario di due pizzerie di Jesolo, Al Veliero in via Altinate e Abbazia in via Bafile. Non c'è mai limite al peggio, dal momento che i ladri, nel corso del weekend appena passato, hanno fatto irruzione in entrambi i locali, facendo man bassa dei fondocassa e rubando uno smartphone.

Il primo furto nella notte tra venerdì e sabato alla pizzeria Al Veliero. Nella circostanza i malviventi hanno scassinato la porta principale, e una volta dentro si sono impossessati di un cellulare, dimenticato alla chiusura, e del fondocassa per la giornata successiva, 300 euro circa. Non contenti, poi, nella notte tra sabato e domenica i banditi hanno preso di mira anche l'altra pizzeria in gestione agli stessi proprietari, l'Abbazia di via Bafile. In questo caso i ladri sono penetrati da un finestrone laterale dell'edificio, fuggendo in fretta e furia con il denaro contenuto nella cassa corrente.

Come nelle precedenti circostanze, i titolari hanno allertato la polizia, con gli agenti giunti sul posto per effettuare i rilievi di rito. Alle forze dell'ordine sono stati consegnati i nastri di videosorveglianza, ma dalle immagini sarà difficile risalire al responsabile, dal momento che aveva travisato il volto indossando un cappuccio.


Si parla di