Cronaca

Monopoli compie 80 anni: Venezia in gara per l'edizione speciale

Fino al 4 marzo sul sito di Hasbro si può votare la propria città preferita tra 80 in tutto il mondo: le prime 22 compariranno nel tabellone celebrativo

Un'edizione speciale dedicata a 22 città del mondo, per celebrare gli ottant'anni di uno dei giochi da tavolo più famosi e apprezzati, il "Monopoli". Dal 16 febbraio i fan del gioco in scatola sono invitati a votare con un referendum popolare su Hasbrogaming.it la propria città preferita: il risultato sarà "Monopoly Giro del Mondo".

Per supportare la propria città preferita c’è tempo fino al 4 marzo: a rappresentare l’Italia, oltre a Venezia, c'è Roma. Dovranno vedersela con tantissime altre metropoli mondiali, per un totale di 80 tra cui scegliere.

Da questo gigantesco referendum popolare nascerà la prima versione mondiale del gioco, disponibile a partire dal prossimo autunno. Per scoprire l'elenco definitivo delle città che troveremo all’interno di Monopoly Giro del Mondo occorre attendere il 19 marzo, giorno in cui, ben 80 anni orsono, tutto ebbe inizio.


Si parla di