Cronaca

Presentare un'idea imprenditoriale in cinque minuti: "Elevator pitch"

L'evento il 13 febbraio all'Herion in Giudecca. I neo-imprenditori dovranno illustrare il proprio progetto nel tempo di un viaggio in ascensore

L'interno di Herion alla Giudecca (foto sognineicassetti.it)

Cinque minuti per convincere un potenziale investitore della bontà della propria idea imprenditoriale: il tempo di un viaggio in ascensore, per spiegarne le potenzialità e spingere una commissione di esperti a credere in un'idea di business tanto da finanziarla. È la formula di "elevator pitch", l'innovativo format che venerdì 13 febbraio vedrà protagonisti alcuni giovani talenti all'Herion, l'incubatore d'impresa creativa e culturale della Giudecca.

Pochi minuti, dunque, in cui i partecipanti dovranno illustrare il loro progetto imprenditoriale davanti ad una commissione di esperti. I protagonisti dell'evento, aperto al pubblico, saranno i neo-imprenditori che hanno partecipato al bando "Imprendiamo?" lanciato dalla Regione Veneto con risorse del fondo sociale europeo (FSE). "Imprendiamo?" sostiene le start-up d'impresa per promuovere l’imprenditoria e l’autoimprenditorialità tramite azioni formative innovative ed esperienze di tirocinio.

A commentare le idee di business saranno Cinzia Masina, dirigente del settore Occupazione, Affari sociali e Inclusione della commissione europea, Nuccio Romano, direttore della sezione Formazione della Regione Veneto, Diego Caron, imprenditore di Caron A&D Srl, Maurizio di Trani, direttore marketing di Tecnica Group e Alessandro Martinini, direttore della direzione Commercio e Attività produttive del Comune di Venezia. Modera Fabrizio Panozzo dell'università Ca’ Foscari.

Per arrivare all'Herion, dall'imbarcadero Giudecca Palanca andare a destra lungo fondamenta sant'Eufemia; all'altezza della chiesa di sant'Eufemia svoltare a sinistra e proseguire fino a campo SS. Cosma e Damiano.


Si parla di