Cronaca

Expo porterà 20 milioni di turisti in più: "Siamo pronti per accoglierli"

Il presidente del comitato Matteo Zoppas e il presidente della Regione Luca Zaia hanno parlato di Expo 2015, una grande opportunità per il territorio

Sono circa 150 i progetti presentati a Venezia per l'Expo del prossimo anno: idee che serviranno a dare lustro a laguna e dintorni, in occasione di un momento di massima attenzione mondiale sul territorio. L'Expo, secondo il presidente degli industriali e del comitato Expo Venezia Matteo Zoppas, sarà l'opportunità per comunicare al mondo che che Venezia non è solo piazza San Marco e il ponte di Rialto.

I visitatori in laguna sono già tra i 20 e i 24 milioni ogni anno: nel 2015 si dovrà cercare di dirottarli anche su Milano, e nel frattempo si cercherà di massimizzare il valore del territorio per il mondo, creando un vero e proprio brand. Tra i progetti presentati spicca in particolare il progetto di Expo Venice: un padiglione fieristico che, dopo l'Expo, resterà patrimonio della città come ambiente espositivo di Venezia. Il nastro sarà tagliato venerdì, quando sarà presentato anche il masterplan.

E anche il governatore Luca Zaia ha parlato di Expo, ribadendo che si tratta di una grande opportunità: saranno 20 milioni di persone in più nel veneziano, che saranno accolte nel migliore dei modi da operatori che faranno fare bella figura al territorio.


Si parla di