Cronaca

Compleanno per la Pellegrini a Jesolo, ci sarà anche Del Piero?

La campionessa di Spinea invita il suo "idolo calcistico", che potrebbe essere in ritiro con il Sidney nella località balneare, alla sua festa

Federica Pellegrini in conferenza stampa oggi (©TM News Infophoto)

Il venticinquesimo compleanno è dietro l'angolo e Federica Pellegrini ha già in mente una festa a Jesolo con i suoi amici e un ospite speciale, Alessandro Del Piero. "So che il capitano sarà lì in ritiro con il Sidney ai primi di agosto, mi farebbe piacere incontrarlo e invitarlo alla festa", ha spiegato la campionessa azzurra del nuoto, juventina di fede calcistica, che in questi giorni ha chiesto a Del Piero su Twitter conferma del raduno veneto della squadra australiana.

TRATTATIVE PER AVERE DEL PIERO A JESOLO

"Venticinque anni è un'età...", ha sorriso la primatista dei 200 e 400 stile libero, che taglierà il traguardo il 5 agosto e durante una conferenza stampa a Milano, dove stasera è attesa in vasca per la Nilox Swimming Cup 2013, ha risposto senza troppo entusiasmo a una domanda sulle ultime foto assieme al suo ormai ex fidanzato Filippo Magnini. "Abbiamo dichiarato che avremmo continuato il percorso sportivo insieme, allora è normale se veniamo fotografati insieme a bordo vasca o a vedere una partita di basket a Roma se siamo lì per i collegiali. Com'é la mia vita? E' normale - ha replicato - piena di nuoto in questo momento".

Anche perché incombono i Mondiali di Barcellona. Per la campionessa di Spinea, però, solo dorso, niente stile libero: "Abbiamo deciso di mantenere l'iscrizione solo perché non c'é una seconda italiana classificata al Mondiale e non rubo il posto a nessuno ma - ha chiarito Pellegrini - non c'é alcuna possibilità che io faccia le gare a stile libero. Farò il dorso e le staffette". E se la richiesta arrivasse dal suo allenatore, Philippe Lucas? "Non mi sorprenderebbe se Philippe facesse una follia simile - ha sorriso l'azzurra -. Ma sarebbe difficile che da un momento all'altro mi dicesse di gareggiare in uno stile che non ho allenato". (Ansa)


Si parla di