Cronaca

Festa della Sensa, migliaia allo sposalizio con il mare

Piero Rosa Salva, Presidente di VeLa Spa: "Una manifestazione millenaria come la Sensa ha vissuto un'edizione particolarmente riuscita all'insegna della tradizione e con l'obiettivo di ribadire gli importanti significati storici e il forte legame che la città ha con la sua laguna".

Si è svolta oggi, a Venezia la tradizionale Festa della Sensa. La manifestazione si è aperta con il corteo acqueo di barche a remi, guidata dalla bissona Serenissima, dove hanno preso posto Mons. Gallina (in rappresentanza del Patriarca Mons. Moraglia), il Sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni e l'ammiraglio Tiberio Piattelli, al comando della Capitaneria di Porto di Venezia. Un evento sempre particolarmente sentito dai veneziani e dai lidensi che si sono riuniti numerosissimi lungo le rive.

Per Piero Rosa Salva, Presidente di VeLa Spa: "Una manifestazione millenaria come la Sensa ha vissuto un’edizione particolarmente riuscita all’insegna della tradizione e con l’obiettivo di ribadire gli importanti significati storici e il forte legame che la città ha con la sua laguna. Siamo lieti che le numerose manifestazioni – come il festival degli aquiloni - organizzate al Lido siano state seguite da tantissimo pubblico di appassionati, di cittadini e di turisti; segno che l’isola veneziana ha le potenzialità per diventare un nuovo punto di riferimento per il turismo in città".

(ANSA)


Si parla di