Cronaca

Domani il funerale di Cinzia Luison, uccisa dal compagno: lutto cittadino e bandiere a mezz'asta

I sindaci di San Stino e Pramaggiore invitano «le attività a chiudere, o a individuare autonomamente forme di attenzione e rispetto nello svolgimento della propria attività durante le esequie»

In foto Cinzia Luison

Le amministrazioni comunali di San Stino di Livenza e Pramaggiore hanno indetto il lutto cittadino nella giornata di domani, venerdì 16 dicembre, data in cui saranno celebrati i funerali di Cinzia Luison. La donna, 60enne titolare di un salone di parrucchiera a Pramaggiore, è stata uccisa qualche giorno fa a colpi di bottiglia sulla testa dal marito Giuseppe Pitteri, per tutti Walter, 65 anni, nell'abitazione in cui vivevano a San Stino.

Mentre il compagno si trova in carcere, l'ultimo saluto a Cinzia sarà celebrato alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Stino. Oltre all’esposizione delle bandiere a mezz’asta nei due municipi, i sindaci Matteo Cappelletto e Fausto Pivetta invitano «le attività a chiudere, o a individuare autonomamente forme di attenzione e rispetto nello svolgimento della propria attività in segno di vicinanza alla famiglia dalle 10 fino al termine delle esequie».
 


Si parla di