Cronaca

Marcon si prepara a dare l'ultimo saluto al piccolo Nicolò: lunedì prossimo i funerali

Fissati data e luogo della cerimonia funebre del bimbo di 4 anni morto dopo essere stato travolto da un armadio. Inizio alle 10.30 ai Santi Patroni. Il decesso in ospedale a Treviso

Si terranno lunedì 16 ottobre, alle 10.30, i funerali del piccolo Nicolò Tassan. L'appuntamento è alla chiesa Santi Patroni Bendetto, Cirillo e Metodio, in via Meucci a Marcon. Tutto il paese potrà rendere un ultimo omaggio al piccolo deceduto ad appena 4 anni in seguito ad un tragico quanto imprevedibile incidente casalingo: lunedì scorso il bambino è stato travolto da un grosso armadio mentre si trovava in camera da letto. Inutili i tentativi di salvarlo, è morto nelle ore successive all'ospedale di Treviso. Nicolò abitava insieme al fratello più grande e ai genitori.

Prevedibilmente saranno in tanti a voler tributare un ultimo saluto al piccolo, che tutti ricordano con commozione. Dolce e sorridente, in tenera età,  sempre in vena di giocare con i propri coetanei all'asilo parrocchiale. Fin dalla diffusione della notizia in paese, nell'appartamento di via Piave dove abitano i genitori c'è stata una lunga processione di amici e parenti desiderosi di dimostrare la propria vicinanza a una famiglia che ha perso ciò che aveva di più caro in pochi istanti. L'amministrazione comunale in occasione delle esequie dichiarerà il lutto cittadino.


Si parla di