Cronaca

Raffica di furti in tutta Jesolo Cassaforte rubata all'imprenditore

I ladri nelle ultime sere hanno colpito al lido e in paese, in un'abitazione bottino da 20mila euro. Il passaparola corre, ora la gente ha paura

Non solo i camion dell’organizzazione di Miss Italia. Nei giorni scorsi i ladri a Jesolo hanno fatto razzia ovunque: in paese e sul litorale, nelle case e nei garage, nelle stradine più isolate e nei quartieri più popolati. E tra i bersagli è finito pure un noto imprenditore, residente in via Cristo Re, a cui è stata rubata la cassaforte con dentro ventimila euro tra contanti e gioielli. Come riporta La Nuova Venezia, i malviventi hanno colpito pure al supermercato Famila. Insomma, una raffica che ha fatto crescere allerta e timore tra gli jesolani. Perché il passaparola corre veloce, anche e soprattutto su Facebook.

I ladri hanno agito in via Vanvitelli, tra piazza Marina e Nember, all’ora di cena. Si sono arrampicati sul terrazzo di un’abitazione per poi rubare la cassaforte, poi hanno tentato di intrufolarsi nell’appartamento dei vicini ma è suonato l’allarme è sono fuggiti. La famiglia derubata stava tranquillamente mangiando in casa, ma non si è accorta di nulla. Molti residenti sono scesi in strada dando la caccia ai ladri, che ovviamente si erano già dileguati.

Furti anche a Jesolo Paese, nell’area del Parco delle Rimembranze. La gente teme che si ripeta il film dell’anno scorso, quando le bande hanno iniziato a colpire con l’arrivo della stagione fredda. Nelle ultime notti le forze dell’ordine hanno predisposto vari posti di blocco.


Si parla di