Cronaca

Lo abbraccia forte e poi lo deruba, l'ennesimo caso giovedì a Spinea

Sempre la stessa strategia: si prende di mira un anziano e si finge di essere vecchi conoscenti. Stavolta è successo in via Abba. Sul caso i carabinieri

Sempre la stessa tecnica: il delinquente si finge un conoscente della vittima, la avvicina e, approfittando di un caloroso abbraccio, le sfila di dosso qualcosa di valore. Questa volta è toccato a un cittadino di Spinea, che giovedì mattina si è visto portare via il portafogli da una donna che diceva di conoscerlo.

L'episodio si sarebbe consumato in via Alfieri, a mattinata inoltrata. L'anziano vittima del raggiro stava camminando sul marciapiede quando ha visto un'auto grigia di media cilindrata fermarglisi vicino. A bordo della vettura c'era una coppia e, mentre l'uomo è rimasto al posto di guida tenendo acceso il volante, la donna è scesa ed è andata incontro alla sua vittima. La signora, di corporatura robusta, capelli neri, apparentemente sulla quarantina, ha salutato e abbracciato intensamente l'anziano, poi in un lampo è risalita nell'auto, che è subito sgommata lontano. Solo dopo pochi istanti il derubato si è reso conto di non avere più con sé il portafoglio, all'interno del quale c'erano solo documenti. Immediata la chiamata ai carabinieri di Spinea, che ora indagano sull'accaduto.


Si parla di