Cronaca

Diabolik colpisce Venezia: 35mila euro spariti in albergo a San Marco

Tanto il personale quanto le telecamere di sicurezza non hanno visto nulla: i ladri hanno agito in fretta, con precisione e senza lasciare alcuna traccia

Veloci, precisi ed efficienti, tre aggettivi che si vorrebbe attribuire a idraulici, camerieri e negozianti, ma certamente non ad un gruppetto di ladri. Eppure è proprio così che vanno definiti i malviventi che, qualche notte fa, hanno preso d'assalto la cassaforte di un hotel a pochi passi da piazza San Marco, riuscendo a portarsi via, come riportano i quotidiani locali, circa 35mila euro in contanti.

RAPIDI E INVISIBILI – L'albergo, situato in calle Specchieri e collegato ad un famoso ristorante dell'area marciana, è ora passato al setaccio dagli agenti del commissariato veneziano e dai colleghi della scientifica, che stanno controllando centimetro per centimetro alla ricerca di elementi utili per catturare i responsabili del furto. Peccato che, questa volta, di tracce concrete non si veda neanche l'ombra. I ladri sarebbero infatti riusciti a schivare sia il personale che gli ospiti dell'hotel, avrebbero evitato il sistema di sorveglianza a circuito chiuso e, in pochi minuti, sarebbero quindi giunti nell’area che ospita l’ufficio contabilità. Una volta lì, novelli Diabolik, i delinquenti hanno forzato la porta semiblindata e razziato tutto quello che potevano portare via, senza che nessuno notasse il loro rapidissimo raid. Una velocità e una sicurezza simili fanno presupporre che la banda conoscesse bene la struttura, ma per il momento le forze dell'ordine brancolano nel buio.


Si parla di