Cronaca

Rubano un'auto ma poi la benzina finisce e se ne disfano a Mira

Un veicolo era fermo da circa quattro giorni in via Pallada. Era stato trafugato cinque giorni prima a Campagna Lupia. Sfruttato per reati?

L'hanno rubata a Campagna Lupia e poi l'hanno lasciata a Malconenta di Mira "in riserva tronca". Niente soldi per fare benzina? Il motivo del furto di quell'auto cinque giorni fa nel paese veneziano è ancora un mistero. L'unico elemento su cui non ci sono dubbi è che l'auto trafugata è rimasta ferma per quattro giorni circa in via Pallada a Mira, non lontano dalla caserma dei Lagunari.

I residenti, insospettiti per quella sosta prolungata del veicolo, hanno chiesto lunedì mattina accertamenti da parte della polizia municipale. Con ogni probabilità i furfanti avevano finito la benzina (e avevano qualche complice poco distante pronto a raccoglierli). Così hanno deciso di disfarsi dell'auto e lasciarla al suo destino. Dopo poche ore dagli accertamenti il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario. Le indagini continuano per capire se in questi giorni il modello dell'auto sia stato segnalato da testimoni di reati commessi in zona.


Si parla di