Cronaca

Sfonda il finestrino, ruba la borsa e fugge: ennesimo colpo in Riviera

Il modus operandi è sempre lo stesso, ma l'azione è troppo veloce e lascia le vittime troppo stupite per reagire subito. Attenzione alle manovre

Uno dei due resta con il motore acceso, pronto per la fuga, l'altro sfonda i finestrini delle automobili, prende le borse delle signore al volante e poi corre verso il complice. Lo schema è sempre lo stesso e, come riporta il Gazzettino, si è ripetuto un'altra volta, sempre lungo la Riviera del Brenta.

ENNESIMO COLPO – Questa volta la coppia di malviventi ha colpito martedì sera, intorno alle 20.30, lungo la via Provinciale Nord, a Fossò. La vittima è, come sempre, una donna del luogo, impegnata a parcheggiare l'auto sotto casa. La manovra lenta e ragionata ha consentito ai delinquenti di agire senza sbavature: uno dei due si è avvicinato alla vettura, ha mandato in frantumi uno dei finestrini, infilato il braccio all'interno, preso la borsetta appoggiata sul sedile e quindi è fuggito a bordo dell'auto del complice, che lo aspettava poco distante. Come in tutti i precedenti, la vittima è rimasta per un attimo come paralizzata, ipnotizzata dal rumore del colpo e dai vetri del finestrino che volavano da tutte le parti, e proprio quella manciata di secondi di esitazione sono tutto quello che serve ai ladri per colpire. Sul caso continuano ad indagare le forze dell'ordine.


Si parla di