Cronaca

Furto al suo bar "in diretta" sullo smartphone: vede i banditi scappare con il cambiamonete

È successo nella notte tra giovedì e venerdì al bar La Terrazza di Portogruaro. Il proprietario, svegliato nella notte dall'allarme, si è collegato con il sistema di sorveglianza

Ha visto tutto attraverso il proprio cellulare. Come riporta il Gazzettino, nella notte tra giovedì e venerdì i ladri hanno fatto irruzione nel bar La Terrazza del rione della Beata Maria Vergine di Portogruaro, fuggendo con una refurtiva pari a circa 2500 euro tra denaro e cambiamonete. Un furto vissuto "live" dal proprietario del locale, svegliato dall'allarme del sistema di sicurezza: l'uomo si è infatti subito collegato con il sistema di videosorveglianza del suo locale, assistendo in diretta al colpo.

Immediato è stato l'allarme ai carabinieri, ma l'intervento, seppur tempestivo, non ha permesso di intercettare i malviventi. Il titolare del bar ha spiegato che i ladri, tre in tutto, sono entrati nel locale dopo aver mandato in frantumi la vetrata della porta di ingresso. Il colpo è stato messo a segno in modo rapido, sintomo che si trattava di professionisti. I ladri se ne sono andati in fretta e furia con il distributore di denaro, al cui interno c'erano circa 1550 euro in banconote e altri mille in monete.

In totale, tra refurtiva e danni agli infissi, il proprietario del locale ci ha rimesso circa 7mila euro. Ora i militari dell'Arma stanno indagando per cercare di intercettare i colpevoli. Si tratta degli stessi carabinieri che l'anno scorso erano riusciti a trovare i responsabili di un furto in un altro bar dello stesso proprietario. In quella circostanza i banditi avevano preso di mira il bar Le Torri di Cesarolo. Individuati dalle forze dell'ordine, si erano sbarazzati del cambiamonete, lanciandolo contro la pattuglia di carabinieri.


Si parla di