Cronaca

Blitz dei ladri nel magazzino della protezione civile, sparite 10 divise

I delinquenti hanno forzato la porta sul retro del deposito di via Fincati, a Marghera, e hanno portato via anche cinque bici e una motopompa

I ladri arrivano ovunque, persino dentro il magazzino della Protezione Civile. A Marghera infatti i delinquenti hanno preso di mira il deposito di via Fincati e, come riporta il Gazzettino, nella notte tra mercoledì e giovedì hanno rubato cinque biciclette, una motopompa e dieci divise dei volontari.

GIALLO E BLU – Proprio il furto delle uniformi desta non poche preoccupazioni nei volontari e nei poliziotti che hanno raccolto la denuncia: si teme infatti che qualche malintenzionato intenda sfruttare le tute blu e gialle con le strisce catarifrangenti per guadagnarsi la fiducia di qualche cittadino ignaro. Oltre alle divise i ladri hanno portato via due bici da uomo e tre da donna, oltre ad una pompa da circa 700 euro. I delinquenti sono entrati nel magazzino forzando la porta in legno presente sul retro e sono spariti nella notte senza che nessuno notasse nulla, tanto che l'allarme è scattato solo giovedì, quando uno dei volontari è arrivato nella sede. I membri del gruppo Informazione e Promozione per la Sicurezza (Gips) ora aspettano i lavori di adeguamento dell’alloggio del custode dell’ex-istituto "Edison" di via Oroboni, dove avranno i loro nuovi spazi, me nel frattempo non resta altro da fare che montare una nuova serratura.


Si parla di