Cronaca

Rubano un paio di occhiali dall'ottico, i passanti cercano di placcarli: due denunciati

Il tentato furto nel pomeriggio di domenica, nel sestiere di San Marco. I due delinquenti sono stati bloccati dagli agenti delle volanti, dopo un breve inseguimento in zona Rialto

Anche i clienti e i passanti che hanno assistito alla scena hanno cercato di placcare i delinquenti, ma il loro tentativo non è andato a buon fine. C'hanno pensato poi gli uomini della polizia a bloccare due ladri, mentre continuavano nella loro fuga: è successo domenica pomeriggio in calle Mercerie dell'Orologio a Venezia, poco dopo le 16.45. Entrambi i responsabili sono stati indagati per tentato furto in concorso.

I due ladri, E.M., 26enne marocchino, e T.E., 22enne di origine moldava, avevano rubato un paio di occhiali in un negozio di ottica nel sestiere di San Marco, poi erano riusciti a scappare a piedi in direzione di Rialto, nonostante i titolari del negozio e alcuni passanti abbiano cercato di fermarli. Immediato è quindi scattato l'allarme alla polizia, con una volante lagunare giunta rapidamente sul posto. Gli agenti, dopo aver individuato i due ladri, si sono messi alle loro calcagna, fermandoli poco dopo.

A seguito di perquisizione personale, uno dei due delinquenti è stato trovato anche in possesso di un coltello. Per entrambi, quindi, è scattata la denuncia. La merce rubata, invece, è stata riconsegnata al negoziante.


Si parla di