Cronaca

La "banda delle ruote" colpisce ancora: ennesimo furto a San Donà

La vittima il proprietario di una Fiat Stilo, parcheggiata alla stazione ferroviaria. Il colpo segue quello di pochi giorni fa in via Saba, a Spinea

Foto facebook - San Donà + Sicura

Un furto dietro l'altro. Non accennano a placarsi i colpi messi a segno dalla "banda delle ruote" nel Veneziano. Questa volta è toccata ad una Fiat Stilo, nel parcheggio della stazione ferroviaria di San Donà di Piave. Il meccanismo è sempre lo stesso: i malviventi sollevano il veicolo prescelto, rubano cerchi e copertoni, e poi lasciano l'automobile sospesa su dei mattoni.

Sorte identica era capitata il giorno di Santo Stefano al proprietario di una Alfa Romeo MiTo rossa, ritrovata a Spinea, in via Umberto Saba, priva di tutte le ruote. Uno scatto postato sui social network, che aveva generato un tam tam di condivisioni e di reazioni preoccupate dei cittadini, per un fenomeno che non accenna a diminuire e che anzi, negli ultimi tempi, ha cominciato ad intensificarsi. Una situazione che rende impossibile girare in città senza temere di rimanere "a terra".


Si parla di