Cronaca

Sorpresi a rubare targhe, assaltano il vigilante: arrestati per rapina

Due ventottenni fermati a Bibione la notte fra lunedì e martedì, stavano smontando targhe dalle auto parcheggiate. Sono arrivati i carabinieri

Da furto a rapina, due giovani si sono messi nei guai dopo essere stati sorpresi a rubare nella notte. Erano le 2 di martedì, quando un addetto alla sicurezza di un locale notturno di Bibione ha notato due persone intente a smontare le targhe di un’auto parcheggiata in via Polluce. Accortisi di essere stati sorpresi i ladri si sono subito scagliati contro l'uomo, spintonandolo ripetutamente e riuscendo a guadagnare la fuga.

Immediatamente allertata, è giunta sul luogo una pattuglia della stazione locale dei carabinieri: fortunatamente i due non avevano ancora fatto molta strada, e la pattuglia ha individuato i fuggitivi poco dopo, mentre stavano percorrendo a piedi via delle Costellazioni. Entrambi ventottenni e cittadini della Repubblica Ceca, hanno dichiarato di trovarsi nella località balneare per vacanza. Dopodiché sono stati accompagnati in caserma per accertamenti.

Inevitabile per i due l'arresto, poiché ritenuti responsabili di rapina impropria in concorso. Le targhe del veicolo, abbandonate durante la fuga, sono state invece recuperate e restituite al legittimo proprietario. A destare allarme il fatto, sempre più frequente, che le targhe asportate dai veicoli in sosta vengano poi apposte su altre auto per compiere altri tipi di reato.


Si parla di