Cronaca

Colpo grosso al Trony di Chioggia: ladri fanno incetta di smartphone nella notte

Ad essere presa di mira l'area del parco commerciale Clodì. I delinquenti se la sono data a gambe levate prima dell'arrivo dei militari. Bottino ancora in quantificazione

Si sono intrufolati forzando la porta d'ingresso. È stato un maxi colpo quello messo a segno dai ladri nella notte di venerdì al Trony di Chioggia, nell'area del parco commerciale Clodì, lungo la statale Romea, nei pressi della frazione Brondolo. Hanno fatto razzia e poi se la sono data a gambe levate con la refurtiva.

Prima che l'allarme allertasse le forze dell'ordine, i delinquenti sarebbero riusciti a fare incetta di smarphone. Sul luogo del furto si sono portati immediatamente i carabinieri, ma come prevedibile dei ladri non c'era più alcuna traccia. L'ammontare del bottino è ancora in via di quantificazione, ma dovrebbe essere piuttosto corposo: diverse migliaia di euro, considerato il valore al dettaglio dei dispositivi di ultima generazione. I ladri si sarebbero infatti impossessati di buona parte dei dispositivi esposti in vetrina, probabilmente una decina o più.

I militari dell'Arma hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del colpo, che probabilmente punteranno anche sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza.


Si parla di