Cronaca

Furto nella sala giochi di Jesolo, incastrati dopo mesi grazie alle telecamere

Operazione dei carabinieri: denunciati un senegalese e una ragazza albanese che in febbraio avevano scassinato due "mangia-soldi" al Central Park di piazza Marconi

I carabinieri li riconoscono, le riprese delle telecamere li inchiodano: scatta così la denuncia in stato di libertà, per furto aggravato in concorso, nei confronti di B.M., 31enne pregiudicato senegalese residente in provincia di Lecco, disoccupato, e la complice S.A., 25enne albanese residente in provincia di Bologna, disoccupata e incensurata.

Nel febbraio scorso i due, insieme ad altri due personaggi non ancora individuati, avevano forzato due videogiochi nella sala giochi “Central Park” di piazza Marconi, a Jesolo. Il colpo era avvenuto durante l'orario di apertura dell'esercizio e i ladri erano riusciti ad asportare monete per un danno complessivo di circa 500 euro.

I carabinieri della stazione locale avevano acquisito le immagini della videosorveglianza e avviato le indagini: la svolta è arrivata pochi giorni fa, quando, a seguito di un controllo su persone sospette, due di queste sono state riconosciute dagli investigatori. Tant’è che, a seguito di riconoscimento fotografico effettuato dal proprietario e da alcuni avventori della sala giochi, i due fermati sono risultati senza ombra di dubbio come gli autori del furto. Le indagini proseguono per l’identificazione degli altri due malfattori.


Si parla di