Cronaca

Gattina sbranata dai cani, pronta la petizione: "Serve la museruola"

E' successo a Zianigo di Mirano, il propeitario si è subito scusato ma ora molti altri residenti hanno paura che possa ricapitare in futuro

Gattina sbranata dai cani da caccia, accerchiata da due animali di grossa stazza e poi divorata in pochi minuti. Un colpo al cuore per i padroni dell’amato felino, tanta paura per gli altri residenti del quartiere che possiedono animali. Come riporta La Nuova Venezia, l’episodio è successo nei giorni scorsi a Zianigo di Mirano e ora la gente si dice pronta a lanciare una raccolta-firme. L’obiettivo? Far si che quei due grossi cani abbiano sempre la museruola.

Nel quartiere Meneghello c’è un’ampia area verde frequentata da bambini e animali, la notizia della gattina sbranata si è diffusa rapidamente e ora c’è chi ha paura che quei due grossi cani possano rivelarsi ancora molto pericolosi.

La questione è più ampia e riguarda anche altri episodio simili capitati negli ultimi mesi in altre zone di Mirano. “Si alla presenza di cani, ma dotati di museruola” sbottano i residenti più preoccupati. Il proprietario dei cani non ha potuto far altro che scusarsi: “Purtroppo stavo facendo dei lavori e i cani sono usciti. Hanno seguito il loro istinto, ma non accadrà più. In questi giorni non ho dormito, capisco il valore affettivo”.  


Si parla di