Cronaca

Incidente in moto a Mirano, il giovane centauro è ancora in rianimazione all'Angelo

Si tratta di un 26enne da poco entrato in servizio nell'Arma dei carabinieri. Le sue condizioni sono serie, anche se non è in pericolo di vita. La fuoriuscita autonoma venerdì pomeriggio

Foto Michele Golfetti

Si trova ancora al reparto di Rianimazione dell'ospedale dell'Angelo di Mestre il giovane che nel tardo pomeriggio di venerdì ha perso il controllo della moto su cui viaggiava, una Ducati, finendo a terra sull'asfalto. Lo stato di salute del ragazzo (S.S., 26 anni) resta delicato: gravi i traumi riportati in seguito all'impatto, avvenuto in via Dante a Mirano. È stato soccorso dal personale medico del 118 e ricoverato d'urgenza all'ospedale locale, che si trova a poche centinaia di metri dal punto dell'incidente.

Nelle ore successive si è optato per il trasferimento a Mestre, dove, durante la notte, è stato sottoposto a un lungo intervento. I problemi riguardano soprattutto gli arti, mentre non sarebbero stati riscontrati traumi importanti alla testa. Non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata.

Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente, in cui il 26enne è l'unica persona coinvolta. C'è stata una sbandata con fuoriuscita autonoma in seguito alla perdita del controllo del mezzo, ma non è chiaro quali siano i motivi alla base dell'errore. Qualche elemento esterno potrebbe aver condizionato la manovra del motociclista, ma per ora si tratta di ipotesi.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia municipale dell'unione dei Comuni del Miranese, dopodiché i rilievi sono stati presi in carico dai carabinieri. Anche perché il ragazzo, di origini palermitane, fa parte proprio dell'Arma dei carabinieri. Vi è entrato in servizio di recente.


Si parla di