Cronaca

Sorprende i ladri in azione, giovane picchiato al volto con un arnese di ferro a Mira

L'aggressione alle 2 della notte tra domenica e lunedì in via Malpaga a Mira. Il figlio dei proprietari è tornato a casa proprio mentre i delinquenti erano entrati in azione in giardino

Sorprende i ladri in azione e per tutta risposta viene colpito con un attrezzo di ferro al volto. Disavventura per un giovane residente in via Malpaga a Mira che, verso le 2 della notte tra domenica e lunedì, è stato aggredito da una coppia di intrusi per poi raggiungere il pronto soccorso per farsi medicare. Tutto inizia poco prima, quando i malintenzionati decidono di insinuarsi nelle pertinenze di un'abitazione singola. In giardino pareva non esserci nessuno, dunque l'occasione sembrava propizia per avvicinarsi a un capanno e cercare di forzarne la porta. In quel modo i ladri avrebbero potuto impossessarsi di quanto si trovava all'interno. 

Per i delinquenti, però, il piano è saltato nel momento in cui è tornato a casa il figlio della coppia di proprietari. Si tratta di un giovane tra i venti e trent'anni. Sente degli strani rumori e si accorge delle ombre che stavano armeggiando vicino al capanno. Decide di affrontare gli intrusi per indurli alla fuga, ma non mette in conto la reazione violenta di uno dei delinquenti: quest'ultimo rivolge lo stesso arnese metallico che stava utilizzando per forzare la porta del capanno contro il giovane. Poi, per assicurarsi la fuga, colpisce il suo interlocutore in pieno volto. A quel punto i malviventi hanno fatto dietrofront e sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce nell'oscurità. Non è ancora chiaro se a piedi o in auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Mira, che hanno raccolto la testimonianza dell'aggredito. Lo stesso poi ha raggiunto il pronto soccorso per farsi medicare le escoriazioni riportate.
 


Si parla di