Cronaca

Fiamme in casa di mattina, una donna muore nella sua abitazione di San Stino di Livenza

L'incendio si sarebbe propagato da una stufa. La vittima, un'88enne, è uscita di casa in fiamme: per lei non c'è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno domato l'incendio

Foto d'archivio

Una tragedia si è consumata nelle prime ore di martedì a San Stino di Livenza. Un incendio si è sviluppato in un'abitazione di via Fratelli Martina e la proprietaria, Angelina Migotto, anziana di 88 anni, ha perso la vita. La casa si trova in una zona centrale del paese, poco distante dalla parrocchia e dall'oratorio Santo Stefano, che comprende diverse situazioni di svago giovanile come campi da tennis e da calcetto.

La nube di fumo è stata subito notata dai residenti, immediato l'allarme: dalle prime ricostruzioni pare che le fiamme, domate in mattinata dai vigili del fuoco, siano scaturite da una stufa per poi propagarsi a parte del resto della struttura, tra cui un divano e parte del mobilio.

L'anziana donna sarebbe riuscita ad uscire di casa dopo essere già stata investita dalle fiamme, rimanendo carbonizzata: in quel momento si trovava da sola in casa, dato che il figlio 50enne che vive con lei si era recato come ogni giorno sul suo posto di lavoro a Caorle. Il rogo non ha intaccato nessun altro edificio nelle vicinanze. Sul posto si sono subito dirette anche le forze dell'ordine per la ricostruzione della terribile tragedia. Cordoglio è stato espresso da Matteo Cappelletto, sindaco di San Stino di Livenza, anche lui giunto in via Fratelli Martina.


Si parla di