Incidenti stradali

Cinque incidenti in A4, traffico nel caos e caselli chiusi

In tutti i casi si tratta di tamponamenti tra mezzi pesanti e in due casi anche di perdite di carico

Uno degli incidenti (foto vigili del fuoco)

Cinque diversi incidenti stanno creando nel pomeriggio di oggi, martedì 7 febbraio, problemi alla circolazione sull’autostrada A4, in particolare in direzione Trieste. Si registrano la chiusura del tratto tra San Donà e Cessalto e le chiusure in entrata dei caselli di San Donà, Cessalto e San Stino di Livenza, sempre in direzione Trieste.

In tutti i casi si tratta di tamponamenti tra mezzi pesanti e in due casi anche di perdite di carico (bobine di ferro e liquame). Una persona risulta ferita. Il primo incidente, già risolto, si è verificato poco dopo le 15 al chilometro 461 (all’altezza del comune di San Michele al Tagliamento) in direzione Venezia; il secondo alle 15.50, al chilometro 440 in comune di San Stino (direzione Trieste); il terzo alle 16, al chilometro 435 in comune di Cessalto (direzione Trieste); il quarto alle 16.10, al chilometro 428 in comune di San Donà (direzione Trieste). Infine, poco prima delle 17, al chilometro 424, a cavallo dell’ingresso e dell’uscita del casello di San Donà, un altro tamponamento tra due mezzi pesanti con perdita di carico.

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. Alle 17 si registravano code tra Meolo e San Donà in direzione Trieste e tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.

Aggiornamento delle 17.30

Alle 17.30 la circolazione resta problematica. Autovie Venete ha provveduto alla chiusura del tratto autostradale tra San Donà di Piave e Nodo di Portogruaro in direzione Trieste. Sono pertanto chiusi i caselli in entrata a San Donà, Cessalto e San Stino di Livenza.


Si parla di