Incidenti stradali

Invade la corsia opposta e si schianta contro una monovolume: operato d'urgenza

È successo nel pomeriggio di oggi a Ca' Noghera. Feriti anche gli occupanti dell'altro veicolo: una mamma con le figlie piccole. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e Suem 118

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi lungo la strada Triestina nella zona di Ca' Noghera. Un 55enne italiano alla guida di una Peugeot 208, proveniente da Jesolo e diretto verso Mestre, ha invaso la corsia opposta al proprio senso di marcia e si è schiantato contro una Opel Zafira con rimorchio, a bordo della quale viaggiavano una donna e le due figlie piccole.

La Peugeot ha concluso la sua corsa nel fossato a lato strada. Ad avere la peggio è stato l'uomo, trasportato al pronto soccorso e operato d'urgenza; ferite in modo più lieve la donna e le bambine a bordo della Zafira. Non è chiaro se l'incidente sia l'esito di un sorpasso azzardato o di una disattenzione. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza la Peugeot, alimentata a gpl, e il rimorchio della monovolume, che trasportava due bombole di gas. Il reparto motorizzato della polizia locale di Venezia, invece, si è occupato di effettuare i rilievi del caso.

Sempre nel pomeriggio di oggi si è registrata la caduta autonoma di un centauro in sella a una Yamaha 250, sulla rampa ascendente verso San Giuliano. Il motociclista, un 45enne di Pianiga, ha riportato una grave lesione al piede.


Si parla di