Incidenti stradali

Incidente in via Fausta a Cavallino, ciclista viene investito da un'auto

Lo schianto verso le 16.30 di fronte al camping Italy. Il malcapitato, turista tedesco 71enne, è stato trasportato in elicottero a Mestre

Incidente con ciclista coinvolto (archivio)

Voleva "tagliare" e raggiungere il camping Italy di Cavallino-Treporti senza aspettare il passaggio pedonale. Una manovra azzardata che un turista tedesco 71enne ha pagato a caro prezzo. Il malcapitato infatti verso le 16.30 è stato travolto in via Fausta, la strada principale della zona, da una Bmw grigia condotta da un 36enne del posto che si muoveva in direzione di Ca' Savio.

La bici a un certo punto avrebbe occupato la carreggiata immettendosi dalla pista ciclabile sulla destra. Impossibile frenare in tempo. L'anziano, che risiedeva proprio nel campeggio per un periodo di vacanza, è stato investito in pieno. Le sue condizioni sono parse subito gravi, a causa anche di un grave trauma cranico e alcune contusioni a gambe e braccia. Durante i primi soccorsi, però, sarebbe rimasto sempre cosciente. Dopodiché il trasporto in elicottero all'ospedale dell'Angelo di Mestre per accertamenti. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Inevitabili i disagi alla viabilità. Gli agenti della polizia municipale, infatti, hanno chiuso per alcuni minuti la strada per poi istituire un senso unico alternato.


Si parla di